Al Bastione Sangallo un Mercolibrì stregato

Torna a Fano Paolo Teobaldi a confronto con la giornalista Francesca Giommi

L’ultimo libro di Paolo Teobaldi “Arenaria” (Edizio E/O, 2019), candidato al Premio Strega 2019, sarà protagonista del prossimo “Mercolibrì – ogni mercoledì un libro, un autore, un editore”. L’appuntamento è per il 4 settembre al Bastione Sangallo di Fano alle 18.30. A colloquio con l’autore sarà la giornalista Francesca Giommi. L’incontro sarà animato dalle letture di Francesca Ferrante.

Ragione della scrittura, in questo ultimo lavoro, non è la nostalgia per un mondo scomparso, ma, prima che sia tardi, l’esigenza tenera e urgente di lasciare una memoria. «Storie da ridere per non piangere, da tramandare da padre in figlio: nella fattispecie un lascito da nonno a nipote, nella speranza che le parole sommerse siano ancora comprensibili» e che la nazione torni a essere quella in cui molti nostri nonni hanno sperato, per la quale molti di loro hanno combattuto per renderla migliore.

 

Gli appuntamenti del Mercolibrì, tutti a ingresso gratuito, continuano l’11 settembre con l’ultimo lavoro sul pensiero gobettiano “L’utopia della rivoluzione” del direttore del Centro Studi Piero Gobetti di Torino Pietro Polito a colloquio con Paolo Di Paolo.

 

arenaria tebaldi

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Translate »