Alla Taverna dei Pescatori e Cile’s gli ultimi quarti di finale di Chef in the City
Oggi si sfideranno il commerciante Giuseppe Burini e l’operatore del 118 Marco Vitali
Il 12 novembre toccherà all’impiegata Rachele Palazzetti e al trasformista Franco Perlini
Tutto pronto per l’ultima settimana di quarti di finale di Chef in the City, la gara di cucina amatoriale che ha l’obiettivo di far lavorare i ristoranti in tempo di crisi e di valorizzare i prodotti locali.
Martedì 11 novembre a La Taverna dei Pescatori si sfideranno il commerciante Giuseppe Burini e l’operatore del 118 Marco Vitali.
Mercoledì 12 novembre da Cile’s toccherà all’impiegata Rachele Palazzetti e al trasformista più conosciuto di tutta la riviera Adriatica Franco Perlini.
In entrambe le serate menù a base di pesce dell’Adriatico (fornito da Massimo Pesca), verdure di stagione rigorosamente selezionate dal Conad centro del centro commerciale di San Lazzaro, dolci della pasticceria Sciù Sciù e vini di due cantine della provincia di Pesaro e Urbino (Tenuta Santi Giacomo e Filippo per i primi quarti, Terracruda per l’ultimo quarto di finale).
I concorrenti si sfideranno con un antipasto e un secondo, due portate che andranno a formare un menù fisso insimee al dolce, vino e caffè, al prezzo calmierato di 25 euro. Le pietanze in gara verranno valutate da un giuria tecnica (composta dai ristoratori che ospitano le sfide) e da una popolare (i clienti del ristorante). A fine serata il verdetto.