Alloggi a canone concertato: da lunedì 27 ottobre il bando per le domande.
L’Assessore alle Politiche Sociali Marina Bargnesi
comunica l’emanazione del BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE PRIMARIA E PERMANENTE A CANONE CONCERTATO di n. 11 alloggi di edilizia agevolata realizzati in Fano, Via Pisacane.
Gli interessati potranno fare domanda a partire da
lunedì 27 ottobre fino a tutto il 28 novembre 2014
utilizzando la modulistica predisposta dall’Ufficio casa e reperibile sia sul portale del comune di Fano ( www.comune.fano.ps.it ) sia presso gli uffici dei Servizi Sociali e dell’ URP in Piazza XX Settembre.
Questi alloggi sono destinati ad una fascia di utenza diversa da quella che tradizionalmente presenta domanda per la casa popolare vale a dire quella dei “nuovi poveri” che a causa delle difficoltà economiche si vedono ridurre drasticamente il proprio potere d’acquisto ma non risultano destinatari di altre tipologie di aiuto “sociale”.
Proponendo alloggi di edilizia agevolata ad un canone di locazione notevolmente inferiore a quello di mercato ed allo stesso canone concordato, ma più elevato di quello delle case popolari, si tenta di garantire agli aventi diritto una concreta e dignitosa possibilità di accedere all’abitazione.
DOVE RITIRARE LA MODULISTICA:
I moduli di domanda possono essere ritirati presso:
– U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico – P.zza XX Settembre – tel. 0721/887523;
– Servizio Politiche Sociali – U.O. Politiche per la Casa e per la Famiglia – Via Sant’Eusebio 32 – tel. 0721/887644- 887653;
– sito web del Comune di Fano: www.comune.fano.ps.it
L’Ufficio casa rimane a disposizione per ogni chiarimento nei giorni e negli orari come sotto riportati:
LUN. – MERC. dalle ore 9.00 alle ore 13.00
MART. – GIOV. dalle ore 15.30 alle ore 17.30