Alma Juventus Fano – Grande colpo di mercato: Niccolò Gucci nuovo attaccante granata

Grande colpo di mercato per l’Alma Juventus Fano. La società granata, grazie ad un abile lavoro svolto dal direttore sportivo Roberto Canestrari, si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Niccolò Gucci. Classe 90’, nell’ultima stagione che è stata molto positiva, ha militato tra le fila della Correggese dove ha siglato ben 14 gol in appena 20 incontri. Nonostante la giovane età, Gucci è orami un elemento che gode di una notevole esperienza grazie a più di 150 presenze tra serie D e Seconda Divisione e oltre 60 gol all’attivo. Ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Olympia Firenze, finendo il suo percorso di crescita al Figline. Nel 2008 è passato alla Fortis Juventus in serie D, mentre dal 2009 fino al 2001 ha vestito la casacca dello Scandicci andando a segno 24 volte. Nel campionato successivo arriva il salto di categoria in Seconda divisione con il Perugia, finendo l’annata con il Borgo a Buggiano sempre in Seconda Divisione. Nel 2012 è stato acquistato dall’ambiziosa Pistoiese dove si è distinto per le 16 reti messe a referto. In quest’ultimo anno si è diviso fra Poggibonsi e Coreggese.

 

Gucci arriva a Fano con grandi stimoli e dice di non vedere l’ora di iniziare questa nuova avventura: “Ho scelto Fano perché è una piazza affascinante, poi sono curioso di cimentarmi in un girone per me nuovo e molto competitivo. Ha pesato il fatto che il direttore sportivo Canestrari e il mister Alessandrini mi abbiano trasmesso la loro stima, facendomi sentire importante. Sento questa responsabilità e farò di tutto per ripagare questa fiducia nei miei confronti”. Sotto l’aspetto tattico Gucci illustra: “Sono abituato a ricoprire tutte i ruoli del fronte offensivo: deciderà il mister dove impiegarmi. A me piace attaccare la profondità e andare negli spazi, stando sempre vicino all’area di rigore”.

 

Il presidente Claudio Gabellini esprime la sua gratificazione per l’esito positivo della trattativa: “Siamo contenti che Gucci giocherà con noi il prossimo anno. La dirigenza granata ha accettato di fare uno sforzo economico per soddisfare le richieste del giocatore con l’obiettivo di allestire una rosa altamente competitiva che sia in grado di regalarci delle belle soddisfazioni. Il nostro team tecnico sta comunque lavorando per individuare altri elementi che possano fare la differenza”.

IMG_9097

Potrebbero interessarti anche...

Translate »