Arrestato dopo 27 anni Uccise la moglie e nascose il corpo
Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri nei confronti di Vincenzo Scudera, presunto assassino della moglie, Rosaria Palmieri.
I carabinieri di Gela (Cl) hanno arrestato un uomo per un omicidio pluriaggravato commesso 27 anni fa.
I militari , grazie anche dichiarazioni di tre collaboratori di giustizia, dei familiari e degli amici della vittima, hanno ricostruito la storia di Rosaria Palmieri, scomparsa nel 1987. All’epoca 22enne, la donna, sarebbe stata uccisa dal marito perché potesse vivere appieno la storia d’amore con la cugina della moglie. All’epoca dei fatti, lo Scudera aveva tranquillizato tutti dichiarando di aver eseguito regolare denuncia di scomparsa della moglie, che secondo lui avrebbe fatto una fuga d’amore con un inesistente amante. L’uomo che è ritenuto affiliato agli stiddari del clan Riggio di Riesi sarebbe stato scoperto dopo 27 anni grazie alla fidanzata del figlio Liborio Scudera, che rimasto orfano di madre a soli 6 anni e oggi 33enne, avrebbe tentato di ottenere il certificato di presunta morte della madre per poterne ereditare una vecchia proprietà.
L’uomo che vive a Pesaro, così come il figlio, è stato arrestato nella notte su ordine del gip per omicidio premeditato e aggravato.