Asfaltatura di viale Gramsci e Viale Buozzi da martedì 5 maggio.
Il Servizio Manutenzioni dell’Assessorato ai Lavori Pubblici informa che a partire da martedì 5 maggio inizieranno i lavori di asfaltatura di viale Gramsci e di viale Buozzi. Poiché l’intervento programmato richiederà alcuni giorni di lavoro, l’Assessorato ai Lavori Pubblici si scusa in anticipo per gli inevitabili disagi che il cantiere causerà agli automobilisti e ai cittadini fanesi in generale, considerato che si opera lungo la Statale Adriatica, in due tratti ad alta densità di traffico. L’operazione, infatti, consentirà nel ridistendere il nuovo manto stradale nelle zone in cui è maggiormente deteriorato e sarà preceduta da una bonifica in profondità del tratto di strada interessato (di circa 5 centimetri) sul quale verrà poi innestato il tappeto di asfalto nuovo che si allaccerà a quello esistente. In un primo tempo si era pensato di poter eseguire i lavori nelle ore notturne, ma secondo i tecnici le condizioni meteo di questo periodo sconsigliano le asfaltature nelle ore notturne a causa dell’abbassamento delle temperature.
L’assessorato ai Lavori Pubblici, d’intesa con la ditta esecutrice cercherà, comunque, di garantire lungo i due viali Gramsci e Buozzi, il doppio senso di marcia dei veicoli in modo da limitare il più possibile il formarsi di lunghe code e di intralci alla circolazione.
L’intervento fa parte del primo appalto di 226mila euro che la Giunta Seri ha destinato alla asfaltature delle strade del territorio comunale