Assalito da due Pitbull 59enne rischia mano ed avambraccio
Brutta avventura quella di ieri pomerigigo per il 59enne pesarese Federico Gennari.
L’uomo, che è rientrato a casa verso le 18 e 20 è stato assalito sul pianerottolo della sua abitazione in zona Celetta a Pesaro.
Rischia ora l’amputazione dell’avambraccio e l’uso della mano. I pitbull mordendolo gli hanno lacerato il braccio destro all’altezza del gomito, i tendini della mano (di cui potrebbe quindi perdere l’uso, e provocato molti graffi ed altri morsi un po’ meno profondi sul tronco e l’altro braccio.
I due pitbull , una femmina ed un maschio di 2 e 4 anni, sono di proprietà del figlio del suo dirimpettaio Sig. Galasso , che abita (in affitto) con padre, madre e sorella al terzo piano del palazzo sullo stesso pianerottolo di Gennari.
Per liberare il Gennari, si è ferito anche il Galasso intervenuto per staccare i cani del figlio,non presente al momento dell’accaduto, che molto probabilemtne sono usciti dal portone lasciato aperto.
Il proprietario verrà sicuramente denunciato omessa custodia.
I cani sono regolarmente detenuti e coperti da assicurazione, sono ora sotto sequestro e sono stati traseriti dal personale veterinario al canile di Santa Veneranda. Avrebero già attaccato in passato e per questo gli abitanti della zona non sono tranquilli.
Sul posto due ambulanze, la Volante della polizia e anche i pompieri. Gennari viene portato immediatamente in ospedale a Pesaro, poi trasferito ad Ancona, dove i medici tenteranno di salvargli l’avambraccio e anche la mano con un intervento chirurgico.