Baia Metauro e Madonna Ponte delle discariche a cielo aperto
Vogliamo segnalare affinchè venga risolto quanto prima, il degrado che stà prendendo il soppravvento nelle zone dove da poco è partita la raccolta differenziata. Purtroppo non siamo tutti citadini educati e attenti alla raccolta differenziata e questa situazione stà sempre di più compromettendo la normale vita quotidiana.
Non è infatti insolito trovare, attorno ai bellissimi cassonetti colorati messi a disposizione di Aset, per la varia raccolta differenziata, altrettanti sacchetti colorati, dove non solo non viene eseguita la raccolta differenziata, ma anzi, all’interno è possibile trovare di tutto. Insomma una vera e propria discarica a cielo aperto, dove, poi, ogni giorno che passa, qualche altro maleducato, si sente quasi giustificato a gettarne altrettanta, aumentando così il volume dei maleodoranti rifuti che nessuno provvede a raccogliere e gettare.
Viste le numerose segnalazioni alla nostra redazione, ed in particolare questa che riguarda Baia Metauro e Madonna Ponte, ci soffermiamo su questa difficoile quanto spiacevole situazione affinchè, gli ispettori ecologici la possano controllare maggiormente , multando, ed è previsto, il cittadino indisciplinato . Invitiamo Aset a fornire una soluzione pratica, per sapere quale atteggiamento dovrebbe tenere il cittadino che , aperta la finestra si trova un bellissimo panorama visivo e olfattivo sulla discarica a cielo aperto. Vivere in una città pulita è un diritto di tutti, compresi i poveri turisti che loro malgrado si trovano a dover combattere con l’inciviltà di qualche maleducato e non è sicuramente per il nostro turismo un buon biglietto da visita.