Buon Compleanno Memo! Mercoledì 10 luglio la Mediateca Montanari di Fano compie quattro anni!

memo1

Per l’occasione, festeggeremo tutti insieme accogliendovi in modo speciale e con tante attività divertenti per grandi e bambini: laboratori, letture, brindisi e torta.

I festeggiamenti prenderanno il via alle ore 16,30 con l’inaugurazione della mostra dell’unidicesimo laboratorio “Passeggiate fotografiche”, la bottega artigiana di fotografia a cura di Paolo Talevi in collaborazione con l’Università dei Saperi “Giulio Grimaldi” di Fano.

Alle 17,30 prendono il via due incontri dedicati ai bambini e ai ragazzi: “Luci fili e batterie” e “Libri contro gli stereotipi”.

“Luci fili e batterie” è laboratorio, per ragazzi dai 10 anni, della durata di un’ora dove i ragazzi guidati da un animatore si divertiranno a costruire semplici circuiti per scoprirne i segreti. L’incontro è condotto dall’Associazione Culturale NEXT e rientra nell’ambito del programma di FuoriPaese 2014.

“Libri contro gli stereotipi” è invece un appuntamento dedicato ai più piccoli e ai loro genitori che avrà al centro il libro “Ettore l’uomo più forte del mondo”, edito dalla casa editrice Settenove di Cagli, che ha riscosso molto interesse a livello nazionale per il suo particolare progetto editoriale rivolto all’abbattimento degli stereotipi di genere. I lettori volontari del progetto Nati per Leggere leggeranno il libro e di seguito si terrà un laboratorio di maglia e uncinetto per bambini e bambine, proprio come insegna Ettore.

Alle 19.00 sarà il momento della torta e del brindisi a cui tutti sono invitati a partecipare.

 

Potrebbero interessarti anche...

Translate »