Calcio a 7 Open CSI, finali Interregionali per i fanesi
La squadra fanese della STL Group ha raggiunto la qualificazione a Tortoreto dove affronterà le compagini vincitrici dei campionati regionali di Abruzzo e Umbria per acquisire il pass per le Finali Nazionali a Montecatini in programma a Luglio.
Ottimo risultato quello che ha conquistato la squadra di mister Cecchini Ivan, che ha centrato la vittoria eliminando nella semifinale la compagine San Benedetto del Tronto guidata dall’ ex granata Fanesi, e vincendo la finale contro l’altra fanese Stazione IP Fenile, campione Provinciale di Fano che ha eliminato a sua volta la SS Sentina.
Il primo match ha visto i campioni battere non con poca difficoltà gli Ascolani per 4 a 3 mentre la squadra di capitan Moschini ha vinto per 5 a 3 contro l’altra compagine Picena.
Nella finale, presente un buon pubblico alla cooperativa tre ponti, si è rivisto il remember della finale Provinciale ma con il risultato opposto, 4 a 2 per la STL Group di Capitan Falcioni Luca.
Il match per tutto il primo tempo è stato equilibratissimo terminando 1 a 1. Nella ripresa, grazie a un sontuoso Giovannini Francesco, la compagine bianco-nera è riuscita a prendere il largo chiudendo il match sul 4 a 2.
In concomitanza con le finali di Calcio a 7 si sono svolte, presso il palazzetto dello sport di Fano, la finale di Pallavolo mista e presso la cooperativa tre ponti, che si ringrazia per la disponibilità delle strutture, l’ultima gara del campionato di calcio a 5 femminile dove ha visto prevalere rispettivamente la Tank Volley e la CSKA Corridonia
Prossimo appuntamento ora per le tre squadre saranno le finali interregionali, in programma dal 01 al 02 Giugno a Tortoreto.
In foto la squadra STL con il vicepresidente Regionale Tarcisio Antognozzi