Cartoceto:arrestato un 23enne per estorsione a luci rosse
Minacciava la ragazza conosciuta in chat di divulgare le sue foto nuda.
B.M 23enne di origini tunisine, nato a Mazara del Vallo residente a Rimini ma domiciliato a Fano è stato arrestato dai Carabinieri di Saltara per aver estorto denaro ad una ragazza di Lucrezia di Cartoceto.
La ragazza , 25enne , conosciuta sul Web, si era iscritta su un sito d’incontri ed è quìche ha iniziato a fare la conoscenza con il B.M.
In un primo momento il ragazzo si è dimostarato premuroso e carino tanto ad indurre la ragazza ad inviargli, forse per il desiderio d’amore, forse per ingenuità, scatti di sue foto nuda. Dalle foto si è poi passati ad incontri fugaci, dove il ragazzo, oltre a baci e carezze, ha iniziato a chiedere soldi per difficoltà economiche. La ragazza impietosita ha , a suo dire, prestato il denaro al ragazzo. Ma le richieste si facevano sempre più pressanti , e al primo rifiuto della giovane, lui l’ha minacciata di pubblicare gli scatti che lei ingenuamente le aveva inviato . La ragazza ha raccontato tutto ai genitori che si sono rivolti immediatamante ai carabinieri di Saltara. Gli uomini dell’Arma hanno fatto scattare quindi una trappola: il ragazzo è stato bloccato da carabinieri in veste di netturbini, ambulante e mendicante che si sono presentati all’appuntamento con la ragazza e il suo estorsore. Lui le ha fatto lasciare i soldi su un bidone della spazzatura per evitare il contatto con lei, ma non appena ha recuperato i soldi, per lui sono scattate ai polsi le manette.
Stamane il giudice del tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto, infliggendo al 23enne l’obbligo di dimora in attesa di processo.