Centro Studi Vitruviani: aperta campagna per diventare socio.
La mostra “Perfecto e virtuale, l’uomo vitruviano di Leonardo”, conclusasi un mese fa, con il suo straordinario numero di visitatori e la grande partecipazione di ragazzi delle scuole medie e medie superiori (42 classi da Fano, Lucrezia, Senigallia e Pesaro) ha avuto il merito, fra l’altro, di rendere più tangibile e concreta, nell’opinione dei cittadini e delle istituzioni fanesi, la presenza del Centro Studi Vitruviani e il ruolo che lo stesso può svolgere nella città, promuovendo la conoscenza dell’opera di Marco Vitruvio Pollione e dello straordinario influsso che la stessa ha avuto nella storia della nostra civiltà.
Anche noi del Centro Studi abbiamo sentito in questa occasione la città più vicina, in tanti hanno voluto esprimerci il loro apprezzamento e la loro vicinanza. A tutti diciamo ancora grazie: continuate a starci vicini e a sostenerci.
Chi poi volesse fare anche un gesto concreto e contribuire direttamente a sostenere le nostre attività può diventare socio del Centro Studi Vitruviani (quota annuale socio ordinario euro 50, socio studente euro 30) e riceverà in omaggio una copia del catalogo della mostra “Perfecto e virtuale, l’uomo vitruviano di Leonardo”. Il catalogo, per chi fosse interessato ma non volesse associarsi, è acquistabile anche separatamente (10 euro): anche questo gesto sarebbe un modo di sostenere il Centro.
Entrambe le operazioni possono essere fatte presentandosi presso la nostra sede, a Fano, in via Vitruvio 9 (lunedì, mercoledì, venerdì: ore 10-12) oppure anche on line, entrando nel nostro sito www.centrostudivitruviani.org