Concluso il 30° Campionato invernale CSI di pallavolo

Con la disputa delle finali al Palas Allende domenica 29 marzo si è chiuso il 30° Campionato CSI invernale di pallavolo a squadre miste, Trofeo Avis-Fano, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da BCC Fano, Rist. La Perla e NewLife Cafe’.

Partito lo scorso novembre, iscritte 16 squadre miste (4 uomini e 2 donne in campo), il Campionato ha visto disputare in totale oltre 150 gare tra stagione regolare e fase finale, per circa 250 atleti/e impegnati.
Per il Torneo Amatori la squadra Super FX (foto) ha superato per 3 a 1 ASD Sportland.
Nella finale del Torneo Open Pizz’Art  (foto), sostenuta da un folto e caloroso pubblico, ha battuto Meta Design Meteore Volley Pesaro per 3 a 2.
Al termine delle gare si sono tenute le premiazioni; presenti, oltre al presidente CSI-Fano Iacucci e i vice-presidenti Paoloni e Mattioli, il Sindaco di Fano Massimo Seri con l’Assessore allo sport Caterina Del Bianco.  A rappresentare l’Avis-Fano e il progetto “Vivi il lato sano dello sport” Andrea Vitali.
Anche quest’anno si è ricordato Francesco Tombari, grande appassionato di volley, con una targa alla memoria per il miglior giocatore della finale; la moglie Donatella e la figlia Benedetta hanno consegnato il premio a Danilo Leglib della squadra Pizz’Art, riportante la scritta: “La pallavolo nel cuore, la forza nella vita”.
Sempre più ogni Campionato CSI è legato alla solidarietà, lo stretto legame con l’Avis Fano è fondamentale per continuare la sensibilizzazione di tutti i giovani atleti alla donazione del sangue.
Le premiazioni sono poi terminate con un buffet per tutti in collaborazione con BonBon gelateria; un ringraziamento va a tutti gli organi di stampa per l’attenzione sempre mostrata. FanoTv, con la telecronaca di Marco Pagnetti, trasmetterà una sintesi della gara.
Ora la SuperCoppa concluderà il lungo campionato: mercoledì 1 aprile ore 21.30 scontro tra i due vincitori open e amatori, in palio la SuperCoppa invernale di pallavolo.
L’appuntamento poi sarà per i tornei estivi del CSI, con CSI on the beach – FanoEstate 2015, 20a edizione, con tante novità tra cui il primo centro estivo csi per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni

SuperFx1415

Potrebbero interessarti anche...

Translate »