Cresce la preoccupazione per il 77enne scomparso ad Urbania

Anche per tutta la giornata di ieri sono continuate le ricerche del 77enne di Urbania Giuseppe Galeotti, scomparso domenica pomeriggio.

Era infatti uscito per una passeggiata, ma non ha più fatto ritorno a casa. A dare l’allarme la moglie che non l’ha visto rincasare per cena. L’uomo sarebbe stato avvistato per l’ultima volta , attorno alle ore 17 di domenica  , nella direzione del santuario di battaglia, un edificio che è situato  tra i boschi lungo la strada che collega Urbania a Peglio. Sono immediatamente scattate le ricerche , e per trovarlo anche il tam tam su facebook da parte dei familiari, ma per il momento non pare esserci traccia del pensionato. Il terreno  impervio,  diviso tra calanchi e zone boschive non rende facile le ricerche, e preoccupa anche la piena del fiume Metauro e altri  torrenti gonfiati dalle piogge del fine settimana. La famiglia ha messo a disposizione il numero 3331815017, nel caso in cui qualcuno avesse notizie o lo avesse visto

scomparso2016GALEOTTI-Giuseppe-315x420

 

 

 

 

In molti hanno confermato infatti su Facebook, dove è stata condivisa anche una foto per ritrovarlo, che l’uomo domenica pomeriggio si aggirava a piedi dalle parti di Battaglia. Proprio intorno al santuario si sono concentrate da questa mattina le ricerche di Protezione Civile, carabinieri e vigili del fuoco, coadiuvati anche da elicottero. La zona battuta a tappeto, oltre che la chiesa di Battaglia, si è allargata, delimitata in basso dal Metauro ed in alto dai monti alle spalle di Battaglia. Fino al tardo pomeriggio di ieri, quando il buio ha fatto sospendere le ricerche, i soccorritori hanno cercato Galeotti nella zona, un terreno impervio diviso tra calanchi e zone boschive, ma inutilmente. Elementi di particolare preoccupazione sono il Metauro ed altri torrenti della zona, gonfi dopo le piogge del weekend. Già stamattina i soccorritori riprenderanno le ricerche. Se qualcuno avesse notizie o lo avesse visto la famiglia ha messo a disposizione il numero 3331815017.

Potrebbero interessarti anche...

Translate »