Dedalo: alla Me.Mo. un nuovo servizio dedicato ai giovani.
E’ stato presentato questa mattina Dedalo. E’ il nuovo progetto sperimentale di Agenzia Giovani, servizio di Informagiovani dell’assessorato alle Politiche Giovanile del Comune di Fano e della Mediateca MontanariMemo, servizio dell’assessorato alle Biblioteche. Informazione ai giovani ed orientamento alla conoscenza e formazione: questi sono i capisaldi ed i punti di congiunzione su cui si è basato all’avvio della progettazione tra Memo e Agenzia Giovani. Si tratta dunque di un nuovo servizio integrato rivolto ai giovani della nostra città ha spiegato l’assessore alle Biblioteche, Samuele Mascarin – facendo lavorare insieme due servizi che sono stati separati per molto tempo ma che, per loro stessa natura avrebbero dovuto da sempre essere in comunciazione. La collocazione all’interno della Memo ci è sembrata naturale nel senso che questo luogo rappresneta una seconda Piazza della nostra città dove è possuible svolgere attività ed anche incontrarsi, dialogare.
Si tratta di un progetto davvero innovativo nel panorama italiano ha spiegato l’assessore alle Politiche Giovanili, Caterina Del Bianco la cui integrazione tra due servizi consentirà ai giovani di orientarsi e di avere un valido supporto.
Un luogo dinamico quello della memo dovrà sarà ospitato il progetto Dedalo – è stato il commento del Sindaco, Massimo Seri che consentirà ai nostri givoani di orientarsi: questo credo sia un servizio necessario per aprire un dialogo con il mondo del lavoro e della formazione professionale.
Il servizio sarà aperto nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 19.00 ed il venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00