DEL VECCHIO SANTORELLI E GARBATINI INCONTRANO SERI PER AGGIORNAMNETI SULL’OSPEDALE

Sabato mattina abbiamo incontrato il Sindaco Seri per avere aggiornamenti sulla sanità e sull’ospedale Santa Croce in seguito al consiglio monotematico svolto lo scorso 18 gennaio e rispetto alle dichiarazioni che si sono succedute da parte di Ricci e Ceriscioli.
Abbiamo espresso le nostre preoccupazioni chiedendo al Sindaco atti forti per ripristinare chirurgia H24, non ancora ripristinata, e per avere garanzie di funzionalità dell’ospedale non ancora avute.
Abbiamo ribadito che la discussione sull’ospedale unico non può distrarre e impegnare il territorio rispetto alle azioni che la Regione deve fare con urgenza per far funzionare i reparti del Santa Croce, questa è oggi la priorità!
Abbiamo fornito al Sindaco i dati precisi sui bacini d’utenza, ricoveri e posti letto in risposta alle fantasiose ricostruzioni del “Matteo nazionale”, ovvero il Sindaco di Pesaro, che tratta i cittadini di questa provincia con la stessa arroganza con cui si presenta ai dibattiti televisivi, come partigiano di posizioni esclusivamente partitiche.
Noi, d’altro canto, non vogliamo strumentalizzare alcun aspetto in riguardo alla salute dei cittadini e preferiamo la linea dell’unità nelle posizioni che deve avere la città, rispetto alla ricerca delle differenze e delle divisioni e agli attacchi strumentali come fanno altri movimenti politici.
È allo stesso tempo evidente, però, che alla responsabilità da noi dimostrata dovranno seguire con urgenza atti pubblici e concreti per preservare il Santa Croce e la salute dei cittadini.
santorelliseri2016

 

Potrebbero interessarti anche...

Translate »