E’ Salvatore Dario il vincitore del primo,“Summer Contest”

Il suo piatto “Prelibatezze del Mare” ha conquistato
la giuria dello Chalet del Mar durante una cena-evento di successo

Le “Prelibatezze del Mare” di Salvatore Dario hanno sbancato il primo “Summer Contest” di “Chef in the City” che si è svolto ieri sera allo Chalet del Mar davanti a un pubblico composto da decine di supporter e appassionati di cucina e pasticceria.
La semplicità unita all’armonia di forme, colori e presentazione del piatto hanno permesso al 47enne assistente tecnico nei cantieri edili di conquistare 167 voti tra giuria tecnica (156) e popolare (11) superando gli altri 3 concorrenti della sfida di cucina e pasticceria organizzata da Anteprima Web: Lucia Vincenzi, Antonino Palella e Costanza Ciarlantini.
La serata è iniziata intorno alle 20 con l’aperitivo salato composto da stuzzicherie e finger food proposto da Guerrino per poi proseguire con il primo piatto in gara, il “Tris d’aMare” di Antonino Palella che ha presentato i suoi tre spuntini di pesce composti da hamburger di orata, filetto di salmone e anellini di calamaro ai giudici tecnici della serata.
Finito l’antipasto è stata la volta delle “Prelibatezze del Mare” di Salvatore Dario, un semplice e gustoso involtino di spigola e gamberi cotti al vapore con zucchine e pomodorini che ha entusiasmato la giuria tecnica composta da Andrea Urbani, titolare di Guerrino e maestro pasticcere dell’Accademia Italiana Maestri Pasticceri, Luca Avenanti, titolare dell’azienda vitivinicola Terracruda di Fratte Rosa e Massimo Rinaldi dell’Accademia italiana della cucina.
La cena-evento si è conclusa con i due dolci in sfida. Il primo a essere stato servito è stato quello di Lucia Vincenzi, già vincitrice della prima Cake Edition di Chef in the City, che ha presentato il suo originalissimo “Se non è zucco… è pan bagnato!” uno zuccotto bigusto zabaione, panna con gocce di cioccolato. Il secondo sono stati gli “Arancini Ciarlantini” della giovane Costanza Ciarlantini: coloratissime arance ripiene di mousse al cioccolato bianco, lime e zafferano.
Tra un piatto e l’altro, servito dallo staff dello Chalet e accompagnato dai pluripremiati vini Terracruda abbinati a ciascuna pietanza, l’organizzazione ha estratto i tanti premi in palio forniti dai partner dell’evento: le parananze realizzate da Biondi Alcide e Vizzo.it, il cesto di prodotti alimentari offerto da Hortus on the beach e 4 confezioni di vino Terracruda. Per tutti l’opportunità di avere uno sconto di 50 euro su luce e gas grazie al player energetico chebolletta, partner dell’evento.
La proclamazione del vincitore assoluto del primo “Summer Contest” di Chef in the City è avvenuta intorno alle 23.30, dopo il conteggio dei voti della giuria popolare (che assegnava un voto al concorrente preferito) e di quelli della tecnica (che votava da 5 a 20 per gusto, originalità e presentazione dei piatti).
Emozionato, Salvatore Dario, ha voluto ringraziare “organizzazione, sfidanti e giudici per la bella serata e per l’opportunità di mettermi alla prova in un contesto professionale e divertente”. A lui è andato il premio, l’impastatrice firmata Brandani, offerto da Arredare la Tavola che ha consegnato agli altri sfidanti coloratissime pirofile.

vincitore summer contest

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Translate »