Fano Fiorisce, chiusa un’edizione di successo

Conclusa Fano Fiorisce, l’assessore: “Edizione
di successo grazie alla grande collaborazione tra le parti”

La Vetrina più bella è quella di Calzature Peppino che vince il weekend
al centro benessere offerto da You Giara Travel

Fano, 2 ottobre 2017 – E’ quella di Calzature Peppino la vetrina più fiorita della città. L’attività di corso Matteotti si è aggiudicata la prima posizione del concorso La Vetrina più Bella, con 512 coupon raggiunti su 1277 totali. Oltre agli onori della stampa, i titolari del negozio, potranno ora usufruire di un weekend per 2 persone in un centro benessere, offerto dall’agenzia di viaggi You Giara Travel. È stata questa la preferenza dei lettori del Resto del Carlino, i quali hanno potuto esprimere la propria preferenza tramite i coupon pubblicato sul giornale. Secondo classificato del concorso, al quale hanno partecipato oltre 150 attività, è stato il Piccolo Caffè con 277 tagliandi, mentre la medaglia di bronzo è andata a Max&Co con 181 preferenze. Il lettore che ha consegnato più coupon in assoluto è stata invece Mirella Marcelli che con 468 ticket, si è aggiudicata lo stesso premio.

Si conclude così quindi Fano Fiorisce 2017. Un’edizione di grande successo, caratterizzata non solo dalla mostra mercato del Pincio che si è svolta nel weekend conclusivo ma dalle tante attività collaterali, messe in campo dall’amministrazione comunale in collaborazione con gli esercenti del centro, i florovivaisti ed alcune associazioni. Particolarmente apprezzati, oltre ai tanti laboratori didattici, visite guidate e spettacoli a tema floreale, sono state le dimostrazioni di Treeclimbing al Pincio, seguite da tantissimi fanesi. Menzione speciale anche per gli artisti di Ruvida Collettivo che hanno abbellito le 50 fioriere dislocate per tutto il centro con delle vere e proprie opere d’arte.

Un’edizione che ha strizzato l’occhio anche ai giovani, con gli spettacoli alla Rocca Malatestiana e con la Festa della Canapa al Bastione Sangallo. “Siamo davvero soddisfatti della riuscita di questa manifestazione – ha commentato l’assessore Carla Cecchetelli che, assieme ai consiglieri comunali Barbara Brunori e Sergio D’Errico, si è spesa senza risparmiarsi nell’organizzazione dell’Evento -. La vera vittoria, oltre ai tanti eventi e alla splendida mostra mercato del Pincio che quest’anno è stata ricca come non mai, è la collaborazione tra i vari protagonisti. A partire dai florovivaisti che, con grande entusiasmo hanno creato il grande giardino a cielo aperto della mostra mercato, realizzando postazioni originali e impegnandosi in laboratori a tema. Un ringraziamento speciale anche agli esercenti del centro storico che hanno partecipato in massa abbellendo le proprie attività e trasformando la città a tema green per una settimana. Una collaborazione che si riproporrà anche per eventi futuri con lo scopo di realizzare una città sempre più partecipata e unita”.

Ricordiamo che l’iniziativa è stata possibile anche grazie al contributo prezioso di operatori tecnici e istituzionali, quali la BCC Fano, la BCC Suasa, e a ditte private come CRAI, Sacchi Tartufi, Reverde Regini Garden, Fanoflor, Vivai Piante Mariotti Giulio, Vivai Uguccioni, Il Giardino del Cante.

Peppino Calzature

Potrebbero interessarti anche...

Translate »