Fano Rugby: convocazione alla rappresentativa regionale

Piccole promesse crescono
Quattro atleti U14 del Fano Rugby
convocati per il prestigioso torneo “Rocco Caligiuri”

Il lavoro paga. Una massima che conoscono bene in casa Fano Rugby dove sacrificio e attenzione verso i giovani sono alla base di un progetto che sta facendo crescere la società fanese giorno dopo giorno.
Le conferme della bontà del lavoro svolto arrivano di continuo, l’ultima è del comitato regionale della Fir che ha convocato 4 atleti fanesi per partecipare con la rappresentativa Marche al prestigioso torneo “Rocco Caligiuri”, manifestazione riservata ad atleti Under 14 (nati nel 2003) che si svolgerà a Roma i prossimi 4-5 febbraio al quale partecipano 12 regioni.
Thomas Bussaglia, Riccardo Conditi, Giacomo Ronconi e Angelo Simoninisono stati scelti, assieme ad altri 16 coetanei, per prendere parte alla manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Laziale, con la finalità di creare un’occasione di competizione, nell’ambito dei rispettivi progetti di sviluppo formativo, dagli alti contenuti tecnici e sportivi.
In questa edizione il Torneo comprenderà anche una competizione riservata alle rappresentative U14 femminili delle regioni partecipanti. E a proposito di Rugby femminile, sabato e domenica una delegazione fanese partirà alla volta di Jesi per assistere al Sei Nazioni “rosa” che per la prima volta approda nelle Marche e che sarà sicuramente seguita anche dal folto gruppo di atlete del Fano Rugby che tutti i lunedì e mercoledì continuano ad allenarsi nell’impianto Falcone-Borsellino.
PRIMA SQUADRA: Dopo la vittoria al debutto di domenica in casa contro il Macerata, la squadra di Tonelli osserverà ora tre settimane di stop prima di riprendere il proprio percorso nei play off promozione per la serie B domenica 19 febbraio in casa del Cus Ferrara.
“Utilizzeremo questo lasso di tempo – spiega il tecnico Franco Tonelli – per effettuare allenamenti intensi  di atletica e ricaricare le pile in modo da tenere alta la tensione. Alla ripresa del campionato ci aspettano diverse partite in serie e non dobbiamo arrivarci impreparati”.

Fanorugbyu14 2017-2018

 

Potrebbero interessarti anche...

Translate »