FANUM FORTUNAE NUOTO PROTAGONISTA AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER

Dal 24 al 28 giugno si sono svolti nella splendida cornice della Piscina Olimpionica di Riccione i Campionati Italiani Master, in cui la A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto si è presentata ai blocchi di partenza con 15 Atleti.

Quella di quest’anno è stata un’edizione da record che ha visto partecipare oltre 3400 iscritti in rappresentanza di più di 800 società di tutta Italia. Anche il livello tecnico della manifestazione è stato altissimo, infatti sono stati battuti 31 primati italiani e 2 europei.

In questo fantastico scenario gli Atleti della Fanum Fortunae Nuoto si sono fatti rispettare: il risultato più eclatante è stato colto da Marco Ricci che ha ottenuto una splendida medaglia di bronzo nella gara dei 100 dorso categoria M25.

Insieme a lui si sono fatte valere anche le nuove leve che da quest’anno hanno rinforzato lo squadrone fanese: Alessandro Cinti, Alessandra Del Prete, Andrea Gramolini, Leonardo Rafanelli e Francesco Sordoni.

Hanno ottenuto importanti piazzamenti nei “Top Ten” di categoria anche atleti più esperti come Elena Castiglioni e Roberto Tonelli, ed hanno completato il successo complessivo di squadra con ottime prestazioni personali Maurizio Cenci, Massimiliano Ferretti, Augusto Giorgi, Andrea Mattutini, Morena Omiccioli, Andrea Passinetti e Giorgio Turiani.

Le emozioni più importanti però sono arrivate nei due giorni conclusivi quando gli atleti della Fanum Fortunae hanno dimostrato il loro spirito di squadra disputando le staffette: decima posizione per la formazione categoria 100-119 nella 4×50 stile libero maschile ed ottimi piazzamenti anche per la formazione 120-159 maschile e per la mistaffetta 4×50 mista.

Ora tutti gli atleti continuano la preparazione in vista della 43° Nutata Longa, organizzata dalla stessa Fanum Fortunae Nuoto domenica 27 luglio prossimo, mentre alcuni atleti parteciperanno ad inizio agosto anche ai 15° Campionati Mondiali Master che si disputeranno in Canada (Montreal).

Nuoto2014

Potrebbero interessarti anche...

Translate »