FilmAmbiente 2015 al Cinema Malatesta

Dopo il successo di pubblico e di gradimento dello scorso anno l’associazione la Lupus in Fabula in collaborazione con il Cinema Malatesta ripropone, per tre martedì alle ore 21:15, un ciclo di docu-film sull’ambiente, per far crescere la consapevolezza di quanto è significativa la nostra presenza per gli equilibri del pianeta. Al termine dei film brevi digressioni da parte di esperti sulle tematiche sollevate dalle visioni.

Sarà allestito anche un piccolo banchetto dove sarà possibile rinnovare le iscrizioni per il 2015 o trovare i gadget dell’associazione.

 

17 febbraio: WASTE LAND – Gran Bretagna/Brasile, 2010, 99′ – Regia di Lucy Walker, Karen Harley e João Jardim. Un viaggio che parte da Jardim Gramacho, la più grande discarica al mondo, alla periferia di Rio de Janeiro, per arrivare ai vertici dell’arte contemporanea internazionale.

 

24 febbraio: LA SOIF DU MONDE – Francia, 2012, 90′ – Regia di Yann Arthus-Bertrand, Thierry Piantanida, Baptiste Rouget-Luchaire. Guida, dall’alto, alla scoperta dell’elemento naturale da cui tutto è nato, sempre più minacciato dai cambiamenti climatici, in un viaggio attraverso venti paesi che dal Nord del Kenya ci porta fino alla Cambogia, passando per gli Stati Uniti e la Valle d’Aosta.

 

3 marzo: VIRUNGA – Gran Bretagna, 2014, 97′ – Regia di Orlando von Einsiedel. Nel Parco Nazionale di Virunga, ultimo rifugio dei gorilla di montagna, con la guerra tra i ranger, spesso ex bambini soldato, che cercano di proteggerne la straordinaria flora e fauna che la popola, e le milizie armate che vorrebbero impossessarsene per sfruttarne a pieno le risorse naturali in essa racchiuse.

logo-lupus2014

Potrebbero interessarti anche...

Translate »