Il 12 Ottobre “Con la scienza non ti perdi” giornata nazionale delle famiglie al museo.

UN NUOVO ANNO IN COMPAGNIA DEL BALI’

Al via la stagione 2014-2015 ricca di iniziative imperdibili!

Dopo i festeggiamenti per i nostri primi dieci anni di scienza , Il Museo del Balì è pronto a ripartire con il calendario 2014-2015

A partire da Domenica 12 ottobre con un evento nazionale:

“Con la scienza non ti perdi!”

 

Il 12 ottobre, in occasione della giornata nazionale delle famiglie al museo, il Balì ha ideato un percorso che si snoda sia all’interno della struttura sia all’esterno attraverso attività collegate da un filo conduttore “scientifico” e visivo. Gli esperimenti saranno adatti alle diverse età dei partecipanti privilegiando momenti di condivisione con gli adulti. La scienza diventerà più vicina e meno “aliena” grazie alle postazione interattive, ai divertenti esperimenti scientifici guidati dall’animatore e proposti sotto forma di spettacolo ed agli enigmi e rompicapo che richiederanno la collaborazione di tutta la famiglia per essere risolti. Una giornata per giocare ed allo stesso tempo apprendere cose nuove…perchè con la Scienza non ti perdi !

Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni.

L’iniziativa, inserita nel progetto “Il filo di Arianna” promossa da F@Mu èdedicata alle famiglie e coinvolge musei di tutta Italia tra cui la Pescheria ed il museo Oliveriano di Pesaro.

Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia!

Il 12 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2014 | Il Filo di Arianna, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del paese, musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione.

 

Il Museo del Balì c’è!

Anche il nostro science center partecipa con un pomeriggio speciale pensato ad o.c per tutta la famiglia!

 

Questa edizione della Giornata inoltre sarà l’occasione di presentare ai Musei aderenti e alle famiglie il Manifesto per un Museo a Misura di Bambino.

Non mancate…!

museobalì2014

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Translate »