Il Sindaco Seri ha ricevuto Milan Jankura

Il sindaco Massimo Seri ha avuto ieri mattina un incontro con il rappresentante del Ministero dell’Economia della Repubblica della Slovacchia, Milan Jankura, che è anche socio di un fondo di investimento, nel corso del quale sono state gettate le basi per un importante accordo economico che interessa l’aeroporto di Fano.

 

Ad accompagnare l’ospite c’erano l’amministratore della società Fanum Fortunae Gianluca Santorelli, Massimo Notaro direttore della Eagles Division Academy e Matteo Rossini della direzione operativa dell’aeroporto fanese. Il rappresentante del Governo slovacco ha confermato l’interesse di una società che opera nell’aviazione civile del suo Paese, ed in particolare nella costruzione di velivoli, ad assemblare alcune componenti a Fano utilizzando l’aeroporto. Il Sindaco Massimo Seri, dopo aver sottolineato che la struttura aeroportuale fanese è capace di rivestire un ruolo strategico per determinate tipologie di volo, ha ringraziato l’ospite dell’opportunità che viene offerta alla città di Fano.

 

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti – ha sottolineato il Sindaco Seri – da una società qualificata nel settore dell’aviazione civile europea e mondiale, perché avviene in un momento cruciale per la nostra economia che mostra i primi segni di ripresa. Soprattutto siamo contenti in quanto questo investimento potrà inserirsi in un contesto dove esistono elevate professionalità che possono venire utili a consolidare questa rapporto con il nostro territorio”.

 

Il Sindaco di Fano ha assicurato che l’Amministrazione comunale sta predisponendo un pacchetto di agevolazioni, a livello burocratico e fiscale, per coloro che intendono investire a Fano e si è dichiarato disponibile ad affrontare con la società slovacca qualsiasi tematica che si porrà sul tavolo in futuro, quando si inizierà concretamente ad operare.

Jankura_JUDY-r198_s300

Potrebbero interessarti anche...

Translate »