Il Sindaco Seri sui danni causati dalle mareggiate
In merito ai danni provocati dalle ultime mareggiate e dal maltempo, il Sindaco di Fano Massimo Seri ha sottolineato come “si sia trattato di un fenomeno straordinario che ha interessato un tratto piuttosto lungo della costa adriatica e più regioni. Un fenomeno eccezionale che ha interessato anche il territorio di Fano e in particolare le nostre spiagge. Le mareggiate provocate dal forte vento hanno causato danni alle infrastrutture balneari, di retrospiaggia e viarie piuttosto ingenti che cercheremo di valutare entro breve tempo. A questo proposito – ha aggiunto il Sindaco Seri – convocherò nei primi giorni della prossima settimana un incontro con tutti gli operatori del settore turistico per esaminare il da farsi in vista dell’imminente inizio della stagione balneare”.
Il Sindaco Massimo Seri ha posto l’accento sulla necessità di chiedere al più presto lo stato di calamità. “Mi sono messo immediatamente in contatto con il sindaco di Pesaro e il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino – ha aggiunto – in modo da coordinare le richieste al fine di presentare un’unica domanda organica e complessiva per tutto il territorio interessato”.
Un’attenzione ai concittadini che sono hanno subito danni: “Sono vicino alle famiglie e agli operatori economici che si sono trovati nella difficile situazione di dover affrontare i disagi causati dal maltempo. Sento il dovere di assicurare loro che l’Amministrazione comunale farà tutto il possibile per sostenere le loro richieste e per intervenire nel ripristinare la normalità in tempi ragionevoli. Infine desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le forze dell’ordine, ai Vigili del Fuoco, ai volontari della Protezione Civile, ai tecnici comunali e a tutti coloro che si sono adoperati per alleviare disagi e guasti provocati dalla violenza del maltempo”.