La Creatività non ha età,Domani al PalaVulon il concorso “Castagnolo d’Oro”
Il concetto di Fano città del Carnevale mette al centro il valore della persona – spiega Pacassoni – e con questo evento vogliamo rendere protagoniste quelle persone che ogni giorno si affacciano e vivono una vita diversa, non facile, dove spesso utilizzano in maniera istintiva coraggio, forza e creatività per raggiungere piccole e grandi conquiste del vivere quotidiano”.
Al “Castagnolo d’Oro”, infatti, parteciperanno le Case di Riposo locali e di fuori regione, i centri diurni, i centri sociali e club anziani del territorio, per un pomeriggio di festa dove si mischieranno tra loro tradizione, cultura e musica.
A fare da contorno alla “gara”, infatti, ci sarà la professionalità di due narratori d’eccezione, Giorgio Falcioni e Filippo Tranquilli, che con i loro racconti popolari accompagneranno le dolci mani delle signore durante la preparazione di quello che è il dolce tipico della tradizione carnascialesca.
“Ringrazio – prosegue Fabiola Pacassoni – a nome dell’Ente Carnevalesca l’assessorato alle Politiche Sociali nella persona dell’assessore Marina Bargnesi per la sensibilità dimostrata ed invito tutta la cittadinanza a partecipare, possibilmente in maschera. L’evento di domani – conclude – sarà occasione per celebrare quella parte di società segreta che spesso non viene ricordata, che ogni giorno crea e colora la propria vita con forza, coraggio, valori e motivazioni in un’arte quotidiana che si traduce in buona qualità della vita”.