Lettera aperta al Sindaco Seri per abbandono rifiuti alla Caserma Paolini

Buongiorno,

la caserma Paolini è tornata ad essere l’immondezzaio che era alcuni mesi fa quando, dietro nostra segnalazione, prontamente l’ex assessore Santorelli diede disposizione di effettuare una accurata pulizia e con rimozione di rifiuti ed erbacce.

Oltre a rifiuti sparsi di ogni genere ora troviamo anche sacchetti chiusi abbandonati negli angoli, a testimonianza che da allora nessun servizio spazzamento è stato effettuato.

Stessa situazione di degrado si riscontra in quasi tutte le isole ecologiche, in cui l’abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti della raccolta differenziata non accenna a diminuire, in periferia come in pieno centro urbano. Questo significa che chi pratica questi abusi oltre a non capire il danno che arreca alla collettività con il suo comportamento, non percepisce nemmeno il pericolo di essere multato. Tutto ciò accade in un periodo di massimo afflusso turistico, offrendo l’immagine di una città sporca e degradata.

Chiediamo quindi che per la caserma sia subito attivata una pulizia accurata degli spazi adibiti a parcheggio, con la sistemazione anche di alcuni cestini, e sia mantenuto un periodico servizio di spazzamento.

Per le isole ecologiche chiediamo che sia incrementato e reso più efficace il servizio di vigilanza, in accordo tra la Polizia Municipale ed Aset, e pubblicato sulla stampa il numero delle sanzioni elevate per abbandono di rifiuti o conferimento non conforme.

 

Restiamo in attesa di un riscontro a norma di legge.

rifuiti alla caserma

 

 

Fano, 09/08/2014

Potrebbero interessarti anche...

Translate »