Marco Gasparini alla Equilibri venerdì 25 maggio

Venerdì 25 maggio 2018 alle ore 18,30 nella libreria EquiLibri di Fano, sita in via De Tonsis 7, si terrà l’incontro pubblico sul tema del rapporto tra famiglie e nuovi media dal titolo “il burattino uno di noi” – l’uso consapevole dei media nell’educazione dei figli. Relatore dell’incontro il giornalista MARCO GASPARINI, animatore della comunicazione e della cultura (ANICEC) e autore del libro “il burattino uno di noi” edizioni Contecamillo.

Il nostro mondo è ormai permeato quotidianamente e in ogni ambito da questi strumenti che sono anche mezzi capaci di generare cultura, una cultura che non sempre è amica dell’uomo e della sua crescita. “Per questo ho deciso di rendermi disponibile per cercare di comunicare alcune chiavi di lettura dei media (tv, stampa, radio, internet ecc.) al fine di decodificarne i messaggi e gli obiettivi con incontri di formazione a gruppi e comunità”.

In collaborazione con la libreria EquiLibri di Fano e l’Associazione Area Servizi a.p.s. di San Costanzo (PU), si è pensato di organizzare un incontro di formazione e analisi dei media, della durata di un ora e mezza circa, tramite la visione di slide e contributi video opportunamente destrutturati al fine di capire come funziona il mondo della tv, della stampa, di internet e di identificarne i rischi di un uso inconsapevole e sregolato. Lo stesso incontro è già stato fatto alla parrocchia di San Michele al Fiume, a Cerasa di San Costanzo, al circolo Acli di Stacciola di San Costanzo, all’istituto comprensivo di Orciano in collaborazione con il Circolo Acli di Orciano, alla parrocchia di Centinarola .

Per info 3388827025, mail marcogaspariniwebtv@gmail.com

librogasparini

Potrebbero interessarti anche...

Translate »