Nontiscordardimè, iniziativa per le scuole.
Il Comune di Fano – Fano la Città dei Bambini – Assessorato ai Servizi Educativi con ampio coinvolgimento delle scuole primarie e dell’infanzia fanesi, ha aderito alla 18^ edizione di “Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite” promossa da Legambiente.
Si tratta di una importante iniziativa di volontariato ambientale, dove sono protagoniste le scuole italiane, i numerosi ragazzi, gli insegnanti, i genitori, il personale ausiliario e tutti i volontari che si danno da fare per rendere l’edificio scolastico più bello e accogliente. Un’esperienza di educazione alla cittadinanza attiva importante per i ragazzi e utile perché può essere il punto di partenza per un cambiamento effettivo: il desiderio di migliorare la propria scuola può stimolare i ragazzi nel loro sentirsi parte della comunità scolastica, nell’acquisire competenze importanti per il loro essere cittadini nel rispetto della cura e mantenimento di beni comuni.
L’iniziativa è inserita all’interno del progetto UNICEF “Città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti 2015-2016”.
VENERDI 18 marzo 2016
dalle ore 8.00 alle ore16.00 scuola primaria “Decio Raggi”
SABATO 19 marzo 2016
dalle ore 8.30 alle ore 11.00 scuola primaria “M. Montessori”
dalle ore 9.00 alle ore 13.00 scuola dell’infanzia “ Tre Ponti”