Pesaro, tornano a sfilare le stelle

Presentano Riccardo Signoretti e Jo Squillo
Sul palco una parata di ospiti: Maddalena Corvaglia, Ariadna Romero, Debora Salvalaggio, Sarah Nile, Cecilia Capriotti e Sara Salvi

Pesaro Sabato 12 luglio 2014, grande appuntamento con la moda sotto le stelle.

Torna infatti l’ottava  edizione di CNA-Idee in Moda, l’iniziativa organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino e da CNA FederModa per promuovere il settore del tessile-abbigliamento. Grazie a Banca dell’Adriatico (main sponsor dell’iniziativa) e al sostegno istituzionale di Comune di Pesaro, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Regione Marche, la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), intende rilanciare un comparto importante per l’economia italiana che sta attraversando un momento difficile.
Sul palco di piazza del Popolo (inizio ore 21,15), quest’anno grandi marchi legati soprattutto all’intimo, alla moda mare, alle calzature, alla moda donna, agli accessori come Parah, Ean 13, RCrescentini by Cotton Club. Ma anche artigiani del territorio che con la loro abilità ed estro hanno saputo ritagliarsi piccole fette di mercato. Un obiettivo al quale la CNA sta lavorando con impegno per cercare di rendere sempre più appetibile il settore del tessile-abbigliamento della provincia.
Per questo accanto a marchi prestigiosi ci saranno griffe artigiane pesaresi e marchigiane come Luca PaoloRossi, Omar Morotti, Tanya Battistoni, Melissa Agnoletti, Gor-Geous Style; Martika e le calzature di Nila&Nila, il calzaturificio pesarese che ha realizzato appositamente per la sfilata oltre 90 paia di scarpe.
Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo non solo capi di moda ma anche creazioni di apprezzati laboratori orafi della provincia (All Gold, Semprucci gioielli e Della Rovere), e le acconciature e i trucchi di Marcello con la collaborazione di l’Orèal.

Il gran défilé vedrà sfilare sul palco grandi nomi della moda e dello spettacolo. A presentare il défilè torna la bravissima Jo Squillo conduttrice sulle reti Mediaset del seguitissimo programma TV Moda ed il giornalista Riccardo Signoretti, direttore del settimanale Nuovo, edito da CairoEditore che – dopo tre edizioni in veste di ospite – quest’anno avrà il compito di condurre la serata.
Tanti, come nella tradizione della sfilata della CNA gli ospiti illustri della serata. Tra questi le showgirl e testimonial dei marchi in passerella: Maddalena Corvaglia, Ariadna Romero, Debora Salvalaggio; Sara Salvi; Cecilia Capriotti e Sarah Nile.

E sarà il direttore generale di Banca dell’Adriatico, Roberto Dal Mas a premiare un altro illustre artista del territorio: Filippo Graziani. Seppure residente a Novafeltria, il figlio del noto cantautore Ivan, oltre ad aver studiato ad Urbino, ha sempre frequentato la nostra città dove risiedono parenti e amici. Al cantautore marco-romagnolo (che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo assieme ad un altro grande artista della zona, Raphael Gualazzi), andrà il premio Città di Pesaro. Un premio che ogni anno CNA e Banca dell’Adriatico affidano ad un artista del territorio che si è particolarmente distinto per la sua attività ed il suo talento. In questo caso a Filippo verrà consegnato il premio per il suo apprezzato lavoro nel campo della musica e per il talento espresso nella produzione della nuova canzone d’autore.

Le immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia Art&Work di Sandro Fiorentini, saranno trasmesse dai canali tv Rete 4, La5, TgCom e Sky 180 e Class Tv. Particolare nota d’orgoglio è data dal fatto che tutti i network si affideranno alle riprese di Tele 2000 con la regia di Michele Tontini che nell’occasione utilizzerà il meglio delle proprie risorse compreso un grande braccio mobile.
Al termine della serata ad ingresso libero (con parterre ospiti riservato ai possessori di invito), i protagonisti della serata si trasferiranno a Bagni Tino numero 5 (spiaggia di Ponente)  per una serata ad invito.
Ai bordi del palco sarà allestito un salottino per gli ospiti curato da Febal Casa (gruppo Colombini). L’angolo vip vedrà anche la partecipazione della cantina Colonnara.
Al défilé collaborano come sempre vari sponsor e partner dell’evento. Tra questi il Cruiser Hotel (che ospiterà i personaggi della serata), la concessionaria Bastianelli Auto che metterà a disposizione le vetture per l’evento.
Media partner dell’evento sarà anche quest’anno Veronica My Radio.

josquillo2n

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Translate »