“Raccontiamo Fano” per supportare le attività economiche della nostra città

Fano, 28 gennaio 2021 – I momenti più difficili sono quelli in cui ci si rafforza e si scoprono energie interne che ci rendono capaci di progettare, agire, sognare come non avremmo mai pensato. Quello che il 2020 ci ha insegnato è di non darci per vinti, non lasciarci sopraffare dalla complessità. Da questo pensiero nasce la volontà dell’amministrazione comunale di mettere in campo 2 diversi progetti a supporto delle attività economiche cittadine. Da una parte l’allestimento della città con un’illuminazione ad hoc e la continuità della filodiffusione che rimarrà anche per tutto febbrario, dall’altra un’idea rivisitata di Anci Nazionale che ha portato la creazione di #RaccontaFano, un concorso dedicato a tutti i cittadini e turisti a supporto delle attività economiche della città.

 

 

“La nostra città – spiega l’assessore al Turismo ed Eventi, Etienn Lucarelli – nei momenti di difficoltà ha sempre dimostrato di saper fare la differenza e anche in questo caso l’amministrazione, una serie di associazioni, di enti, di attività economiche, hanno saputo fare sinergia e fare la differenza. Il messaggio che vogliamo lanciare come amministrazione in questo momento, grazie anche ad un bellissimo video realizzato dal regista Henry Secchiaroli, con la collaborazione del Teatro della Fortuna e dell’Orchestra Sinfonica Rossini, che verrà divulgato in tutti i social del Comune, è quello del concetto di insieme. Abbiamo la necessità in questi mesi di difficoltà di continuare a credere nel futuro e lavorare uniti cercando di individuare i soggetti in maggiore difficoltà e impegnarci per aiutarli. Noi come amministrazione lo stiamo facendo anche con 2 progetti: il primo riguarda l’allestimento di una nuova illuminazione scenica che dal 10 febbraio fino a Pasqua farà apparire un cielo stellato sopra la città con il supporto anche della filodiffusione che continuerà a riecheggiare per il centro storico anche per tutto febbraio. La seconda è il contest social #raccontafano con il quale lanciamo il messaggio di continuare a comprare fanese e supportare le nostre attività economiche”.

 

Come partecipare al contest #Raccontafano?


Il concorso è dedicato a tutte le foto e i video della durata massima di 59 secondi o altri prodotti digitali, che nel contenuto valorizzino: prodotti enogastronomici della tradizione locale, prodotti artistici, ceramiche, oggetti preziosi, tessuti, che nella loro immagine richiamino fortemente alle identità locali. Acquisti nelle attività economiche della città di Fano di qualsiasi prodotto ma con la presenza di un tratto distintivo altamente riconoscibile della città di fano.

 

Saranno valide le foto postate da qualsiasi utente, pubblico o privato, nonché associazione o ente, nei canali social Facebook ed Instagram. Saranno valide le sole foto che riporteranno ovviamente gli hashtag #Raccontafano e #Visitfano. Vinceranno le 15 foto che raggiungeranno il maggio punteggio derivato dalla soma di Numero di Like, Numero di commenti e numero di condivisioni, più 2 punti per tag ad un esercizio commerciale e ulteriori 2 punti per la localizzazione. (non sono ammessi post sponsorizzati.

 

Il concorso avrà inizio lunedì 1 febbraio e terminerà domenica 4 aprile. Per ulteriori info è possibile contattare l’ufficio Turismo al 366 3426985 o inviare una mail a turismo@comune.fano.pu.it

fano2021Conferenza Stampa

 

Potrebbero interessarti anche...

Translate »