SANZIONATI I RAGAZZI CHE SI TUFFAVANO IN PORTO

Nel tardo pomeriggio di ieri sono stati sanzionati i ragazzi che si tuffavano dalle banchine nel Porto di Pesaro, in violazione delle vigenti norme poste a tutela della vita umana in mare e della sicurezza della navigazione.

 

“Tuffarsi in porto è vietato perché è molto pericoloso e può avere conseguenze drammatiche”, dice il Capitano di Fregata (CP) Maurizio TIPALDI – Comandante del Porto – “la Guardia Costiera vigilerà con il massimo rigore sul rispetto di questa norma”.

 

I Militari intervenuti hanno convocato i genitori dei minorenni fermati, per la contestazione delle sanzioni amministrative elevate, per un totale di 600 euro.

 

Tuffarsi in porto è un comportamento illecito che non può passare inosservato all’Autorità Marittima, che riceve le segnalazioni dagli utenti del porto e che monitora quotidianamente i movimenti delle persone e dei mezzi in ambito portuale tramite un sistema di videosorveglianza.

 

J

Potrebbero interessarti anche...

Translate »