Vende l’auto su internet, ma l’assegno incassato è falso

La disavventura per una singora fanese che ha deciso di vendere a Giugno la sua Volkswagen Touran inserendo l’annuncio su alcuni siti internet per le vendite on.line.

All’annuncio, risponde tempestivamente un 50enne di origine pugliese, che dopo le presentazioni di rito, programma velocemente l’atto di vendita e il passaggio di proprietà. L’uomo, alla presentazione apparentemente distinto , decide anche di pagare la signora, con un assegno di 18 mila uero.  La truffa, si è scoperata solo quando la donna ha cercato d’incassare l’assegno: il titolo di creditoapparentemente originale –  è risultato completamente falso e non collegato a conti reali.

Al termine di accurate indagini gli agenti hanno denunciato in stato di libertà un 50enne di origine pugliese S.P., apparentemente con residenza a Rimini, ma di fatto senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine: lo stesso era già stato arrestato in Germania, qualche mese prima,  mentre tentava di vendere un camper anche in questo caso provento  di truffa.di fatto senza fissa dimora, per il reato di truffa e falso.

touran

 

Potrebbero interessarti anche...

Translate »