Vigili Urbani catturano ladro di Bicicletta elettrica grazie alla segnalazioen di un cittadino
Importante operazione da parte del Corpo di Polizia municipale di Fano che fino a tarda notte è stata impegnata in un intervento che ha portato all’arresto di un extracomunitario di origine marocchina con l’accusa di furto. Grazie alle indicazioni di un cittadino, gli agenti della Polizia municipale ieri pomeriggio sono riusciti a fermare e identificare un marocchino di 28 anni, K.M. le iniziali, autore del furto di una bicicletta elettrica in via Dante Alighieri in Sassonia. L’uomo, che ha una serie di precedenti penali, nella serata di ieri è stato trasferito al carcere di Villa Fastiggi di Pesaro in attesa di comparire questa mattina davanti al Tribunale di Pesaro per la convalida dell’arresto.
Sempre nella giornata di ieri, durante i normali servizi di sorveglianza, una pattuglia di vigili urbani ha denunciato un uomo di nazionalità albanese in quanto sorpreso a guidare un’auto con la revisione falsificata. Per lui è scattata la denuncia di falso in atto pubblico.
A conclusione di queste due operazioni, il sindaco Massimo Seri ha espresso al comandante del Corpo di Polizia municipale di Fano, con preghiera di estenderli a tutti i componenti, i più vivi apprezzamenti per l’azione incisiva e costante che i vigili urbani svolgono su tutto il territorio comunale con l’obiettivo di prevenire e scoprire, come in questo caso, reati particolarmente odiosi e al tempo stesso di garantire l’ordine pubblico, la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.